Avola, violenza per futili motivi: giudice lo allontana da casa

I carabinieri di Avola eseguono misura cautelare nei confronti di un 36enne marocchino

I carabinieri della stazione di Avola hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa, nei confronti di un 36enne di origini marocchine, già gravato da precedenti. L’uomo avrebbe più volte minacciato nonché aggredito fisicamente e verbalmente la moglie per futili motivi, costringendola a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Avola. La donna, anche lei marocchina, ha denunciato l’ennesimo episodio vessatorio da parte del marito ai carabinieri di Avola. Tutte le risultanze investigative sono state riferite alla procura di Siracusa. L’autorità giudiziaria ha disposto così le misure cautelari.

Le accuse nei confronti dell’uomo

Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, il 36enne marocchino è stato accusato di minacce, aggressioni fisiche e verbali nei confronti della moglie. Le ripetute violenze avrebbero costretto la donna a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Avola. La gravità delle accuse ha portato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa a emettere una misura cautelare, che ha visto l’allontanamento del 36enne dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.

La reazione della comunità e delle autorità

L’ennesimo episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Avola e ha spinto le autorità a intervenire prontamente. I carabinieri della stazione locale hanno eseguito con tempestività l’ordinanza applicativa della misura cautelare, assicurando così la protezione della vittima. Le risultanze investigative sono state trasmesse alla procura di Siracusa, che ha disposto le misure cautelari nei confronti dell’uomo.

La denuncia della donna e l’intervento delle forze dell’ordine sono un segnale chiaro che la violenza domestica non verrà tollerata e che le vittime verranno protette a tutti i costi. Si spera che questo caso serva da monito per contrastare e prevenire simili episodi nel futuro.

– misura cautelare
– allontanamento dalla casa familiare
– divieto di avvicinamento


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.