I Carabinieri del Comando Provinciale hanno organizzato una giornata dedicata alla promozione e donazione volontaria del sangue di militari dell’Arma dei Carabinieri, che ha visto la partecipazione del dottor Paolo Roccuzzo, presidente dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue – Sezione di Ragusa, accolto dal comandante provinciale, colonnello Carine Rosciano.
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione e promuovere le finalità che persegue l’Associazione, trovando comunanza con i principi dell’Arma che si riflettono nel motto “Possiamo Aiutarvi”.
L’intervento del Presidente Avis si è focalizzato, in particolare, sul ruolo svolto da Avis nel fornire supporto al Servizio Sanitario Nazionale. Ha ricordato come gli scopi primari sono quelli di garantire l’autosufficienza di sangue e farmaci derivati dal plasma, ottenuti da volontari, la cui salute viene controllata periodicamente e che non ricevono compenso per il loro gesto, soffermandosi, inoltre, sui risultati ottenuti dall’Avis grazie al contributo di tutti gli iscritti.
All’incontro hanno partecipato, in qualità di uditori, i militari in servizio a Ragusa.
Avis e Carabinieri rilanciano il messaggio della donazione à, Homepage, Ragusa notizie e news dalla provincia di Ragusa toria, Comiso, Pozzallo
Ragusa GN