Il futuro della Modica/ragusa/Frame1″ width=”300″ height=”251″ dataeo”: {“NETWORK_ID”: “1939”, “PUBLISHER_SUB_ID”: “ATF_300X600,300x250_Amp”},”IndexExchange”:{“SITE_ID”: “717362”},”aps”:{“PUB_ID”: “3692”,”PARAMS”: {“amp”:”1″}}},”urls”: [“https://rcsmedia.amp.permutive.com/rtc?type=doubleclick”]}’ json='{“targeting”: {“gestione_AMP”: [“true”],”inventory_type”: [“amp”],”tipo_pagina”: [“articolo”]}}’>
alle numerose rimostranze sollevate sulla delicata questione, l’assessore regionale delle Infrastrutture, Alessandro Aricò, che ha partecipato ai lavori d’aula. E’ stato spiegato che i fondi utilizzati saranno quelli del Fondo di sviluppo e coesione dello Stato che saranno trasferiti alla Regione. Saranno altresì aggiunte anche le risorse economiche mancanti, relative al caro materiale, che hanno fatto lievitare i prezzi, quindi circa 500 milioni di euro nel complesso. Alla seduta hanno partecipato i vertici del Cas, i deputati regionali e nazionali dell’area iblea, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e dei sindacati dei lavoratori.
In relazione all’articolo precedente, l’ambizioso progetto del prolungamento dell’autostrada Siracusatoria è stato al centro di discussioni e dibattiti all’interno del Consiglio Comunale aperto. I rappresentanti del Governo regionale e nazionale hanno affrontato le questioni relative alla disponibilità e al recupero dei fondi necessari per portare avanti questa importante opera infrastrutturale. L’importanza di trovare risorse nuove per finanziare nuove opere o completare quelle in corso è stata sottolineata come una vera sfida per i Governi di destra a livello locale e nazionale.
Confidando nelle rassicurazioni dell’assessore regionale delle Infrastrutture e nell’impegno delle istituzioni, la comunità della provincia di Ragusa continua a seguire con interesse lo sviluppo di questi progetti che mirano a migliorare e potenziare le infrastrutture del territorio.
Aggiornamenti in tempo reale su La Sicilia
Per rimanere costantemente informati su questa e altre importanti tematiche riguardanti la provincia di Ragusa, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti in tempo reale su La Sicilia, dove troverete approfondimenti, notizie e analisi su politica, economia, cultura e tanto altro. Grazie alla nostra copertura giornalistica, sarete sempre al corrente degli ultimi sviluppi e delle decisioni prese dalle istituzioni locali e regionali.
Restate connessi con La Sicilia per essere sempre informati e partecipi alla vita della vostra comunità.
toria
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN