Attesa per il ritorno della Coppa degli Assi: domenica il Grand Prix

Il 59° Concorso Internazionale di Sicilia: anticipazioni sul long weekend dedicato alla 38a Coppa degli Assi

Il 59° Concorso Internazionale di Sicilia ha ottenuto un grande successo durante il primo fine settimana nel campo ostacoli de La Favorita di Palermo. Ora, l’attenzione si rivolge al lungo fine settimana dedicato alla 38esima Coppa degli Assi, che culminerà con il Grand Prix che mette in palio un montepremi ricco di 80 mila euro sui 200 mila totali. Un qualificato lotto internazionale di amazzoni e cavalieri punterà a vincere questa prestigiosa competizione.

In contemporanea con le gare della Coppa degli Assi, si terrà anche la quinta Fiera Mediterraneo del Cavallo, con un ricco programma quotidiano che comprende manifestazioni, spettacoli e rassegne.

Servizio navetta gratuito e restrizioni ai parcheggi

Durante la giornata di venerdì 1° dicembre, non sarà possibile parcheggiare né all’interno della Fiera del Mediterraneo, né del piazzale dei Matrimoni. Il pubblico potrà parcheggiare soltanto nello spazio antistante alla palazzina Cinese, con accesso da via Duca degli Abruzzi. Sarà disponibile un servizio navetta gratuito messo a disposizione dall’Amat, che accompagnerà gli utenti alla struttura equestre.

Il programma della manifestazione

Le gare comprese nel programma della Coppa degli Assi si svolgeranno nel campo centrale Tommaso Lequio di Assaba, mentre spettacoli e attività si terranno sul campo intitolato a Giuseppe Di Matteo. Inoltre, nell’adiacente area della biodiversità, ci sarà un’esposizione di equidi, bovini e ovini autoctoni siciliani, a cura dell’Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia.

Gli eventi in programma includono la prima gara di domani (giovedì) alle ore 8, la numero 301 (altezza ostacoli m. 1,30) abbinata a Euromanager Sanità, seguita dalla seconda (302, altezza 1,35) abbinata a Fortezzza e la terza (303, altezza 1,40). Le due gare del Tour Giovani Cavalli avranno inizio alle 13.30 con quella riservata ai cavalli di 5 anni e a seguire quella dei cavalli di 6 anni.

Questi eventi sono stati fortemente voluti dal Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e sono organizzati da Fiera Verona insieme alla Regione Siciliana e al Comune di Palermo, con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo e con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con questo ricco programma, la 38a Coppa degli Assi promette emozioni e competizioni di alto livello nel mondo dell’equitazione. L’evento è un’opportunità unica per gli amanti del cavallo di apprezzare le abilità e la bellezza di questo nobile animale, e di partecipare a una manifestazione che celebra la tradizione e l’eccellenza nel mondo equestre.

– Concorso Internazionale di Sicilia
– Coppa degli Assi
– Fiera Mediterranea del Cavallo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.