Atleta di Campobello: record nuoto 30m sotto ghiaccio

Fausto Firreri batte il record mondiale paraolimpico d’apnea

Un’impresa straordinaria sotto il ghiaccio

In meno di un minuto ha percorso 30 metri sotto il lago di Lod, realizzando il record mondiale paraolimpico d’apnea lineare estrema sotto i ghiacci. È l’impresa dell’atleta diversamente abile di Campobello di Mazara, Fausto Firreri, 53 anni, che a Chamois, in Valle D’Aosta, si è tuffato nelle gelide acque del lago.

Preparazione e sfida sotto il ghiaccio

L’atleta è arrivato al lago stamattina dopo essersi dedicato per circa un’ora alla preparazione mentale in una stanza della stazione della funivia riscaldata appositamente per questa iniziativa. Poi, a bordo di una sedia job, ha raggiunto il foro di start. La visibilità scarsa non gli ha permesso di raggiungere i 40 metri che si era prefissato.

Una sfida affrontata con determinazione

«Nonostante seguissi il filo sistemato sott’acqua – ha spiegato – il fatto di non vedere bene mi ha condizionato in tutta l’attività di respirazione e di concentrazione. Nonostante tutto sono soddisfatto del risultato raggiunto. Per me, da sempre abituato al mare, l’ambiente di un lago, e per giunta ghiacciato è stata una novità ma ho affrontato anche questa sfida».

In questa impresa straordinaria, Fausto Firreri ha dimostrato una determinazione fuori dal comune, affrontando sfide fisiche e mentali per realizzare un risultato eccezionale. Il suo record mondiale paraolimpico d’apnea lineare estrema sotto i ghiacci è un esempio di superamento dei limiti e di capacità straordinarie. Siamo certi che Firreri continuerà a ispirare e a sorprendere con le sue imprese nel mondo dell’apnea.

– apnea lineare estrema sotto i ghiacci
– record mondiale paraolimpico
– atleta diversamente abile


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.