Athletic Club Palermo pareggia 1-1 contro la Folgore Castelvetrano
La squadra dell’Athletic Club Palermo continua il suo percorso in Eccellenza con un secondo pareggio consecutivo, questa volta contro la Folgore Castelvetrano al “Paolo Marino” di Castelvetrano. L’incontro valido per la tredicesima giornata del girone A ha visto la formazione di Gabriele Cipolla affrontare la sfida con determinazione, nonostante la difficoltà nel mantenere un ritmo costante.
Il match
La Folgore ha dominato nella prima metà del gioco, ma è stato l’Athletic a prendere il comando nella ripresa. Il primo gol è arrivato al 16° minuto con Altieri che ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano commesso da Birardi. La Folgore ha sfiorato il 2-0 con Fumuso, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. L’Athletic ha avuto la sua occasione migliore con Manfrè, ma il suo tiro è terminato a lato.
Nella ripresa, la squadra nerorosa ha pareggiato i conti al 51° minuto grazie a Caronia, ma non è riuscita a completare la rimonta nonostante un’ulteriore occasione con Manfrè. Il match si è concluso con entrambe le squadre a quota 16 punti.
Prossimo impegno
L’Athletic Club Palermo tornerà in campo sabato 9 dicembre al “Favazza” di Terrasini per affrontare la Supergiovane Castelbuono, nella penultima partita del girone d’andata.
Tabellino e formazioni
FOLGORE CASTELVETRANO-ATHLETIC CLUB PALERMO 1-1
Marcatori: 16′ Altieri (F) (rig.), 6′ st Caronia (A)
FOLGORE CASTELVETRANO: Pizzolato Gior.; Lupo, Tarantino, Fumuso, Chieffo, Giuffrida, Achour, Toure, Fofana, Altieri (21’st La Francesca), Murania. A disp.: Ignoto, Ala, Pizzolato Gioe., Sanci, Spanò, Ciolino, Lovisi, Maniscalco. All.: Colombo
ATHLETIC CLUB PALERMO: Di Maria; Birardi, Amorello, Antona, Giuliano, Corsino G. (19’st Graziano), Pucci, Manfrè, Mercanti (31’st Corsino N.), Caronia (41’st Alessi). A disp.: Ragone, Tonrambè, La Rosa, Caruso, Mondino, Alaimo. All.: Cipolla
Arbitro: Yari Lauria di Agrigento
Ammoniti: Altieri (F), Amorello (A), Antona (A), Mustacciolo (A), Caronia (A)
* Comunicato stampa
– Calcio di rigore
– Trapanesi
– Rimonta
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN