Il problema dei trasporti pubblici nel comprensorio di San Giuseppe Jato, San Cipirello, Bolognetta e Mezzojuso
Cercare ditte di autobus privati per garantire il trasporto pubblico da San Giuseppe Jato, San Cipirello, Bolognetta e Mezzojuso con Palermo e Partinico. Questa è la proposta che il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, ha fatto stamattina durante una riunione in prefettura a Palermo, ai rappresentanti dell’assessorato regionale ai Trasporti, guidato da Alessandro Aricò e dell’Ast, Azienda siciliana trasporti, alla presenza del capo di gabinetto del prefetto, Maria Baratta e dei sindaci dei paesi interessati dai disservizi.
Una proposta per risolvere i disagi dei lavoratori e studenti
Un incontro chiesto dai primi cittadini al prefetto per affrontare i disagi di lavoratori e studenti del comprensorio, che ogni mattina per raggiungere il capoluogo devono fare i conti con pullman dell’Ast malfunzionanti e con pochi autisti. I ragazzi spesso sono costretti a saltare le lezioni o ad essere accompagnati a scuola dalle famiglie. Per non parlare delle volte in cui i genitori si sono trovati a rincorrere gli autobus.
La necessità di un intervento urgente
Questa situazione evidenzia la necessità di un intervento urgente per migliorare il trasporto pubblico in queste aree. L’idea di coinvolgere ditte di autobus privati potrebbe essere una soluzione efficace per garantire un servizio efficiente e affidabile ai cittadini di San Giuseppe Jato, San Cipirello, Bolognetta e Mezzojuso.
È auspicabile che le istituzioni coinvolte accolgano positivamente la proposta del sindaco Siviglia e che si trovi una soluzione rapida per risolvere i problemi di trasporto pubblico in queste aree.
– Trasporto pubblico
– Autobus privati
– Sindaco Giuseppe Siviglia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS