Concorsi Sicilia 2024: Scadenze, Requisiti e Modalità d’Accesso alle Università di Palermo e Catania
Università di Palermo
L’Università di Palermo ha bandito diversi concorsi per la copertura di posti di lavoro, sia in ambito tecnico informativo che amministrativo. In particolare, sono disponibili 14 posti come tecnico informativo, con requisiti quali il possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado e certificazione ICDL Full Standard o EIPASS. Le prove d’esami consisteranno in una prova scritta a contenuto pratico e in una prova orale, e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 22 febbraio.
Allo stesso concorso, che prevede 21 posti di lavoro, sono disponibili anche posizioni amministrative e nell’ambito informatico, riservate alle categorie protette.
Università di Catania
Anche l’Università di Catania ha indetto un concorso per la copertura di 43 posti di lavoro in area amministrativa, con requisiti quali cittadinanza italiana, idoneità fisica e diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La selezione si svolgerà tramite valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di prove d’esame, con scadenza per la presentazione delle domande fissata per l’8 febbraio.
Inoltre, all’interno dell’Università di Catania è in corso un ulteriore concorso per la chiamata di professori di prima fascia, con scadenza per la presentazione delle domande prevista per il 15 febbraio. I dettagli sono disponibili sul sito dell’Università degli studi di Catania.
Altre Opportunità di Concorso in Sicilia
Oltre a questi concorsi universitari, la Regione Sicilia ha annunciato oltre 1.250 nuove assunzioni tramite concorsi pubblici nel 2024, mentre i ministeri offrono 1.100 posti a tempo indeterminato. Si tratta di opportunità da non perdere per chi è in cerca di lavoro o desidera intraprendere una nuova carriera.
In conclusione, i concorsi in Sicilia offrono diverse opportunità di lavoro sia nel settore universitario che in altri ambiti, rappresentando un’opportunità importante per coloro che cercano stabilità lavorativa e crescita professionale. Per maggiori dettagli e per partecipare ai concorsi, è possibile consultare i rispettivi bandi e seguire le scadenze indicate.
à di Palermo
– Concorsi pubblici 2024
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN