Assunzioni Iblea Acque: Cassì ammette l’errore

Il sindaco di Ragusa risponde alle critiche su Iblea Acque

Di sabato sera, nel Giorno della memoria, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha rilasciato una lunga dichiarazione in risposta alle critiche riguardo alla gestione di Iblea Acque. In particolare, Cassì ha voluto dissipare le nubi che si sono addensate sulla vicenda dopo gli ultimi passi falsi che hanno consentito alle opposizioni di sparare ad alzo zero.

La situazione attuale

Il sindaco ha iniziato dalla cronaca degli ultimi giorni, evidenziando gli avvisi pubblicati dalla società per il reclutamento del personale necessario, che inizialmente erano stati considerati limitativi. Tuttavia, il Comitato sul controllo analogo dei sindaci ha riconosciuto la necessità di eliminare alcuni requisiti di partecipazione ai bandi, dando indicazioni all’amministratore unico della società di rettificare gli avvisi. Cassì ha ammesso di aver commesso un errore nel non accorgersi del potenziale vulnus degli avvisi prima della loro pubblicazione.

La difesa del sindaco

Pur riconoscendo le polemiche e senza sottrarsi alle critiche, Cassì ha voluto sottolineare che l’impalcatura democratica ha funzionato, garantendo che le istituzioni abbiano gli strumenti per rimediare ad eventuali errori. Ha quindi difeso l’unità di intenti dei Comuni iblei nella gestione pubblica dell’acqua, esprimendo fiducia nell’amministratore unico della società.

La posizione dei 12 sindaci

Infine, Cassì ha riportato la posizione unitaria dei 12 sindaci della provincia di Ragusa, che ribadiscono l’importanza della gestione pubblica dell’acqua e invitano i cittadini a versare le fatture a nome della società pubblica Iblea Acque, esercitando il loro ruolo di utenti attivi e responsabili del servizio pubblico.

In conclusione, la lunga dichiarazione del sindaco di Ragusa ha cercato di dissipare le critiche e di difendere la gestione dell’acqua nella provincia, evidenziando la responsabilità e l’unità di intenti dei sindaci coinvolti.

– Iblea Acque
– Sindaci della provincia di Ragusa
– Gestione del servizio idrico integrato


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.