Il coordinatore regionale dell’Udc esprime soddisfazione per la proroga dei contratti
Decio Terrana si congratula con l’Asp di Caltanissetta per la decisione
Soddisfazione viene espressa dal coordinatore regionale dell’Udc Decio Terrana per la proroga dei contratti al 31 Marzo del 2024 di alcuni professionisti operanti presso l’Asp di Caltanissetta a seguito delle indicazioni espresse dal Commissario Straordinario Dott. Ing. Alessandro Caltagirone, a fine di poter assicurare i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).
In precedenza con una circolare assessoriale è stato espressamente previsto che, nelle more della definizione di tutti gli adempimenti, le Aziende Sanitarie possono procedere alla proroga, ove ritenuto necessario, dei rapporti in essere in scadenza, per assicurare l’espletamento di tutte le attività di gestione ordinaria e per il tempo necessario alla conclusione delle procedure di stabilizzazione, sempre in coerenza con il rispettivo fabbisogno di personale e nei limiti imposti dalle direttive Assessoriali. “Esprimo un particolare apprezzamento per le proroghe – ha dichiarato Decio Terrana – che daranno sicuramente serenità ai numerosi professionisti, ma soprattutto per gli educatori, una figura professionale che mi auguro possa trovare presto anche un riconoscimento regionale con una normativa specifica che ne riconosca il ruolo anche nelle istituzioni scolastiche, l’Asp di Caltanissetta diretta dal Dott. Ing. Alessandro Caltagirone manifesta una particolare sensibilità per le professionalità operanti al suo interno e i servizi da assicurare agli utenti.”
Decio Terrana: apprezzamento per le proroghe che daranno serenità ai professionisti
Il coordinatore regionale dell’Unione di Centro, Decio Terrana, si è detto particolarmente soddisfatto per la decisione dell’Asp di Caltanissetta di prorogare i contratti dei professionisti fino al 31 Marzo del 2024. Questa scelta permetterà di assicurare i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e garantirà serenità ai numerosi professionisti coinvolti.
La proroga dei contratti è stata decisa a seguito delle indicazioni espresse dal Commissario Straordinario Dott. Ing. Alessandro Caltagirone e rappresenta un segnale di attenzione e sensibilità verso le professionalità operanti presso l’Asp di Caltanissetta. Inoltre, Terrana ha espresso la speranza che gli educatori possano presto ottenere un riconoscimento regionale e un’adeguata normativa che ne valorizzi il ruolo anche all’interno delle istituzioni scolastiche.
La sensibilità dell’Asp di Caltanissetta verso le professionalità interne e i servizi agli utenti
L’Asp di Caltanissetta, diretta dal Dott. Ing. Alessandro Caltagirone, ha manifestato una particolare sensibilità verso le professionalità operanti al suo interno e verso la necessità di assicurare i servizi agli utenti. La decisione di prorogare i contratti dei professionisti testimonia l’impegno dell’azienda sanitaria a garantire un’assistenza di qualità e a valorizzare le figure professionali coinvolte.
Decio Terrana ha concluso esprimendo il suo apprezzamento per le proroghe decise dall’Asp di Caltanissetta, sottolineando come esse garantiranno serenità ai professionisti coinvolti e contribuiranno a mantenere elevati standard di assistenza per gli utenti dell’azienda sanitaria.
scolastiche, al fine di valorizzare al massimo le loro competenze e il loro contributo all'istruzione e all'assistenza dei giovani.
Leggi l’articolo completo per ulteriori approfondimenti.
– AMP-iframe
– AMp-img
– AMP-ad
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN