Arte di Francesca Di Chiara: dalla Terra alla Galleria “Artétika”

“Madre Terra”: La Mostra di Francesca Di Chiara alla Galleria “Artétika”

Introduzione

La galleria d’arte “Artétika” rende omaggio alla Madre Divina con la mostra “Madre Terra”, in occasione della settimana internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento è curato da Alberto Samonà e presenta opere dell’artista palermitana Francesca Di Chiara.

Il Lavoro di Francesca Di Chiara

Francesca Di Chiara, nata a Palermo nel 1960, utilizza una tecnica unica ideata da lei stessa, creando opere con la terra e colorate con pigmenti naturali. I colori della terra dominano le sue tele, esprimendo un messaggio di rispetto per la natura.

Il Commento del Curatore

Il curatore della mostra, Alberto Samonà, descrive le opere come il risultato di una ricerca interiore che va oltre la creatività individuale, unendo il piano umano della terra a piani più sottili, invitando alla ricerca e a una visione più ampia della realtà.

La Visione della Gallerista

Esmeralda Magistrelli, co-conduttrice della galleria, esprime la sua felicità nell’ospitare la mostra di Francesca Di Chiara, evidenziando il sostegno alle artiste donne che emergono attraverso le loro opere.

Conclusione

La mostra “Madre Terra” offre un’opportunità per riflettere sul ruolo della donna e sulla connessione con la natura, attraverso le opere di Francesca Di Chiara esposte presso la galleria “Artétika”.

– Madre Terra
– Francesca Di Chiara
– Arte al femminile


Super offerte di questa settimana

PAGN

Exit mobile version