Arsenale a Catania in caveau blindato in mansarda: denunciato

Scoperto arsenale in una mansarda a Catania

I poliziotti del commissariato Borgo Ognina di Catania hanno denunciato un uomo di 57 anni per detenzione abusiva di armi e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, sottoposto a un provvedimento di divieto detenzione armi emesso dalla prefettura, è stato trovato in possesso da 22 armi da fuoco tra pistole, carabine, fucili e revolver, oltre 3000 munizioni e tre chilogrammi circa di polvere da sparo.

Un caveau blindato nella mansarda

L’arsenale, comprese armi di pregio storico, era in un caveau blindato che aveva costruito nella mansarda della propria abitazione. L’armamentario rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e l’uomo è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale perché per eludere i controlli aveva dichiarato una residenza diversa da quella effettiva in cui sono state trovate le armi.

La scoperta di questo arsenale costituisce un grave rischio per la sicurezza pubblica e conferma l’importanza delle azioni delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illecito di armi da fuoco.

Conclusione

Questa importante operazione delle forze dell’ordine ha permesso di sottrarre un’elevata quantità di armi illegali dal circuito criminale, contribuendo a rendere la città di Catania e il suo territorio più sicuro per i cittadini.

– detenzione abusiva di armi
– armi da fuoco
– falsa dichiarazione a pubblico ufficiale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.