La piscina comunale di Marsala torna in funzione grazie a un finanziamento di 450 mila euro
La presidenza del Consiglio dei ministri ha assegnato un finanziamento di 450 mila euro al Comune di Marsala per rimettere in funzione la piscina comunale. Un impianto in abbandono e che negli ultimi due anni ha subito diversi atti vandalici.
“Un’ottima notizia per Marsala e per l’impiantistica sportiva in particolare. Avevamo tutti i requisti per attingere a quei fondi – commenta il sindaco Massimo Grillo – e così è stato. La manutenzione straordinaria metterà in sicurezza la struttura, adeguandola alla nuova normativa e consentendo l’accesso in vasca sia agli appassionati che a quanti necessitano di terapie riabilitative”. L’assessore Ignazio Bilardello, aggiunge: “Continuiamo a mettere ordine nel settore sport, a beneficio di atleti, appassionati e persone con disabilità. Un lavoro paziente, che necessita di notevoli investimenti e che rientra tra le priorità di questa amministrazione”.
Utilizzo dei fondi e progetto di ristrutturazione
La giunta Grillo ha attinto le risorse dal “Fondo sport e periferie 2023”, sulla scorta di un progetto predisposto dal settore Lavori pubblici che, per questo risultato, ha ricevuto il plauso dell’amministrazione. Si prevedono opere di manutenzione straordinaria per ridare funzionalità a spogliatoi, servizi igienici, docce, infermeria, nonché adeguamenti degli impianti tecnologici esistenti.
Da tempo varie sollecitazioni erano giunte da diversi schieramenti politici per la rimessa in funzione dell’impianto. Interventi rallentati anche da un contenzioso con la precedente gestione risalente al 2016, con un debito accumulato per oltre 300 mila euro e l’iter per rientrare in possesso della struttura che aveva anche rallentato gli atti per redigere il progetto di ristrutturazione.
– piscina comunale
– finanziamento
– manutenzione straordinaria
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS