Arresto per droga “in esposizione” come al mercato

Lo spaccio di droga a Catania: un arresto in viale Nitta

Sabato 9 dicembre, un appartamento in viale Nitta a Catania è stato teatro di un blitz dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, che ha portato all’arresto di un 55enne pregiudicato catanese per spaccio di droga. Questa abitazione non era nuova agli investigatori, che già precedentemente avevano notato un massiccio afflusso di giovani e avevano deciso di monitorarla.

I carabinieri, mascherati da acquirenti, sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento durante un momento di confusione, sorprendendo il 55enne intento a esporre la propria mercanzia su un tavolo. All’interno dell’appartamento sono state trovate diverse bustine di plastica contenenti marijuana e crack, materiale per confezionare le dosi, un bilancino di precisione, un foglio con annotazioni di nomi e cifre e circa 150 euro in contanti, provento della vendita della droga.

Ma non è finita qui: sul tavolo è stato ritrovato anche un monitor collegato ad una telecamera nascosta in un pulsante della luce del pianerottolo, evidenziando un tentativo di evitare inaspettate visite delle forze dell’ordine.

Il 55enne è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La custodia cautelare è stata convalidata, mantenendo l’uomo in carcere.

Questo episodio conferma il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga a Catania, garantendo così maggiore sicurezza per i cittadini.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie di Catania, continua a seguirci sul nostro sito.

ta
– Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.