Arrestati spacciatore e vedette in piazza

**Spaccio di droga smantellato a Catania: tre arresti e sequestro di stupefacenti**

Il quartiere Librino di Catania è stato recentemente teatro di un importante colpo inflitto dai Carabinieri, che hanno smantellato una piazza di spaccio di droga allestita in uno stabile al civico 13 di Viale Moncada. Tre malviventi, di cui uno spacciatore e due vedette, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli arrestati, tutti in contatto radio tra loro, operavano in modo coordinato per gestire la vendita di droga nel quartiere.

I Carabinieri hanno dichiarato che l’attività illecita era particolarmente odiosa per gli onesti residenti della palazzina, costretti ad assistere quotidianamente alle cessioni di droga nell’androne al pianterreno del condominio. La situazione causava anche notti di ininterrotto viavai di acquirenti, creando disagi e insicurezza per gli abitanti del quartiere. Inoltre, i malviventi impedivano ai condomini di accedere all’edificio dal portone principale, costringendoli a passare da un ingresso secondario presidiato da una vedetta.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato alla scoperta della piazza di spaccio, consentendo loro di intervenire e porre fine a questa situazione di illegalità. Dopo un appostamento discreto in prossimità dell’edificio, i militari hanno monitorato il continuo andirivieni di clienti e le numerose cessioni di stupefacenti.

Un blitz dei Carabinieri ha permesso di isolare il pusher e fermare le vedette incaricate di controllare l’accesso all’edificio. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 400 euro in contanti e sostanza stupefacente già suddivisa in 200 dosi, per un totale di circa 150 grammi tra cocaina e marijuana. I tre complici, di cui uno pregiudicato, sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sono attualmente in custodia cautelare presso il carcere di Catania – Piazza Lanza.

Questa importante operazione dei Carabinieri ha permesso di contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga in un quartiere fortemente colpito dal crimine. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici e smantellare definitivamente il giro di droga nel quartiere Librino di Catania. Stay tuned per aggiornamenti su questa importante operazione della polizia.

Leggi qui tutte le notizie di Catania
Pubblicato il 30 Gennaio 2024, 13:00

– Spaccio di droga a Catania
– Arresto dei trafficanti di droga a Catania
– Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version