Argomenti prove concorso Città Metropolitana di Palermo

Concorso Città Metropolitana di Palermo: Prove d’esame in corso

Il concorso pubblico per il reclutamento di 36 unità di personale presso la Città Metropolitana di Palermo sta per entrare nella fase delle prove d’esame. Le prove avranno luogo dal 13 al 16 febbraio presso il Saracen Sands Hotel di Isola delle Femmine, e si prevede la partecipazione di ben 7.712 candidati iscritti.

Gli argomenti oggetto della prova scritta riguardano diverse tematiche chiave, dal riparto delle competenze degli enti territoriali, all’ordinamento delle autonomie locali, fino ai principi generali in tema di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. Anche la normativa in materia di contratti pubblici, fiscalità degli enti territoriali, responsabilità civile, penale, amministrativa e disciplinare del pubblico dipendente, fanno parte degli argomenti da studiare.

Inoltre, saranno valutate le conoscenze relative all’ordinamento, regolamenti, competenze e codice di comportamento della città metropolitana di Palermo, così come la disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. È richiesto anche il possesso di competenze digitali, che comprendono strumenti applicativi informatici di base e strumenti web Internet e intranet.

Dopo la fase della prova scritta, saranno ammessi alla prova orale 180 candidati, così come coloro che si saranno classificati ex aequo rispetto all’ultima posizione valida per l’ammissione alla successiva prova selettiva, a condizione di aver ottenuto un punteggio minimo pari a 21/30.

Si tratta di un concorso molto atteso e ambito, e i candidati dovranno dimostrare di aver acquisito conoscenze approfondite su una vasta gamma di argomenti amministrativi e contabili. La Città Metropolitana di Palermo sta dunque selezionando il proprio personale in modo rigoroso e mirato, al fine di arricchire il proprio organico con risorse qualificate e competenti.

tà metropolitana Palermo
ta
ti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.