Approvazione della Finanziaria regionale: l’appello di Salvo Politino
L’Assemblea Regionale Siciliana è chiamata a un compito fondamentale entro la fine dell’anno: l’approvazione della Finanziaria regionale. Il presidente di Assoesercenti Sicilia, Salvo Politino, ha espresso la sua preoccupazione per l’ipotesi dell’esercizio provvisorio, sottolineando i possibili effetti negativi per le imprese dell’isola.
Un appello per il futuro delle imprese siciliane
Politino ha sottolineato l’importanza di trovare un punto di equilibrio tra le diverse forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione. La sua speranza è che si concentrino sull’interesse collettivo, dando così la possibilità alla Regione di avviare le procedure di programmazione e offrendo nuovo sostegno alle imprese attraverso bandi e risorse aggiuntive.
La responsabilità della politica e il ruolo strategico della Finanziaria
Il presidente Politino ha invitato la classe politica a un atto di responsabilità, sottolineando l’importanza dell’approvazione della Finanziaria entro il 31 dicembre. Ha evidenziato come questo strumento sia fondamentale per la programmazione economica e finanziaria della Regione, e come orienti le decisioni future del governo e dell’Assemblea. La Finanziaria regionale, ha precisato Politino, è di fatto un elemento strategico per l’economia dell’isola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
ino
ino: “Trovare punto di equilibrio”
– “Elemento strategico per l’economia dell’Isola”
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN