Annalisa conferma il suo trionfo nel 2023 e annuncia le date estive del suo tour
06 Febbraio 2024 to da [Nome dell’autore]
Il 2023 è stato un anno strepitoso per Annalisa, che ha dominato le classifiche musicali e si è confermata come la regina del pop. E ora, la cantautrice è pronta per continuare il suo successo anche durante l’estate con il tour “Tutti nel vortice outdoor”.
Annalisa si esibirà in Sicilia il prossimo Luglio con due concerti imperdibili. Il 26 luglio sarà alla Villa Bellini di Catania per la rassegna “Sotto il vulcano Fest 2024”, mentre il giorno successivo, il 27 luglio, si esibirà ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo per il festival “Dream pop fest Palermo”. Entrambi gli eventi sono organizzati da Puntoeacapo in collaborazione con i rispettivi Comuni e promettono di essere delle serate indimenticabili.
Le prevendite per entrambi i concerti saranno disponibili dal 7 febbraio su www.puntoeacapo.uno e nei circuiti e punti vendita abituali. Questa è un’opportunità imperdibile per tutti i fan di Annalisa, che hanno l’occasione di assistere a delle esibizioni eccezionali da parte della loro artista preferita.
La musica di Annalisa continua a conquistare il pubblico
Il tour di Annalisa è iniziato con un concerto evento al Forum di Assago lo scorso novembre, e si protrarrà fino all’estate, con tappe in diverse città italiane. In particolare, il suo primo live all’Arena di Verona è previsto per il 14 maggio, come evento di apertura del Festival Venerazioni i nel vortice”, disponibile dal 9 febbraio.
In una dichiarazione, Annalisa ha descritto “Sinceramente” come una canzone che rappresenta una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera, di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi e di essere se stessa. Questa è un’ulteriore dimostrazione del talento e della versatilità di Annalisa come artista.
Successi e riconoscimenti
Il successo di Annalisa nel 2023 è stato straordinario. Ha superato oltre 1 milione e 300 mila copie certificate, ottenendo 34 Dischi di Platino e 14 Oro nel corso degli anni. Il suo ultimo album, “E poi siamo finiti nel vortice”, è rimasto costantemente nella Top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk per ben 10 settimane.
Inoltre, Annalisa è stata inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo, e è tra le donne più ascoltate in Italia su Spotify. I suoi successi musicali l’hanno resa la prima donna al numero 1 della classifica con un singolo da tre anni, e l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di un anno.
Infine, Annalisa è stata protagonista assoluta nella classifica ufficiale di TikTok del 2023, con le sue canzoni “Mon amour” e “Bellissima” al primo e al secondo posto tra i brani più utilizzati dagli utenti nel corso dell’anno. La sua musica ha dominato l’airplay radiofonico e il video musicale di “Mon Amour” è stato il più visto nel 2023.
Insomma, tutto sembra indicare che Annalisa continuerà a essere una delle artiste più influenti e amate in Italia, non solo per il 2023, ma anche per il 2024 e oltre.
Non resta che attendere con trepidazione le sue esibizioni estive e il suo percorso al Festival di Sanremo, consapevoli di assistere a un’artista straordinaria in azione.
– Annalisa
– Tutti nel vortice outdoor
– Sotto il vulcano Fest 2024
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN