Capaci piange la scomparsa di Angela Longo
Un punto di riferimento per generazioni
Tutti a Capaci la conoscevano. Generazioni di clienti hanno tracorso momenti felici nel suo locale, lo storico Bar del Corso, punto di riferimento nella località balneare a venti chilometri da Palermo. E ora sono tanti a piangere Angela Longo, che si è spenta nelle scorse ore a novantasei anni. Aveva da sempre gestito il bar insieme al marito, Damiano Somellini, e il lavoro la famiglia sono stati al centro della sua vita.
Un tributo alla sua memoria
«Era una grande lavoratrice – scrive sui social, condividendo il proprio dolore, chi la conosceva -. Non ha mai trascurato la sua attività, né la sua famiglia, una donna eccezionale». E ancora: «Una mamma e nonna esemplare che lascia un ridordo dolcissimo a tutta la comunità». Un bar, quello gestito dalla famiglia, che è sempre stato un punto di ritrovo fondamentale a Capaci: «Ricordo alcune notti trascorse dallo «zio Damiano», che meravigliosi momenti di spensieratezza. La signora Angela sempre pronta a regalare un sorriso, atmosfere uniche di tempi ormai passati».
Un’istituzione perduta
Nostalgia e commozione nelle parole di chi è nato e cresciuto a Capaci: «Il nostro paese perde un’altra memoria storica. Una donna sempre generosa e disposta ad aiutare il prossimo, grande madre e nonna attenta, dolcissima, che in tanti qui abbiamo avuto modo di conoscere nella attività di famiglia che è sempre stata un’istituzione a Capaci». La comunità si prepara intanto all’ultimo saluto: i finerali saranno celebrati domani, mercoledì 3 dicembre, alle 15.45 nella chiesa San Rocco.
– Bar del Corso
– Angela Longo
– Capaci
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS