Ancora incendi in Sicilia, paura a Chiaramonte e Monterosso

Ancora incendi in Sicilia: un nuovo rogo nel Ragusano

Un nuovo incendio ha colpito la Sicilia, questa volta nel territorio compreso tra Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi, lungo la cosiddetta dorsale Iblea. Le fiamme si sono propagate rapidamente a causa del forte vento di scirocco e delle temperature ancora piuttosto elevate.

Un’azione di soccorso tempestiva

Le autorità locali e i soccorritori sono intervenuti prontamente per fronteggiare l’emergenza. Due pattuglie della forestale, affiancate dagli agenti della polizia locale, dai volontari della protezione civile e dai vigili del fuoco, si sono mobilitati per contenere e spegnere l’incendio. Si sta valutando se richiedere l’intervento di un soccorso aereo, come ad esempio il canadair, poiché la situazione potrebbe peggiorare con il passare delle ore.

L’indignazione sui social media

L’evento ha causato indignazione e preoccupazione tra la popolazione locale, con molti utenti che si sono espressi sui social media. Alcuni hanno criticato l’incapacità di mantenere puliti i boschi, evidenziando la presenza di sterpaglie che favoriscono la propagazione degli incendi. Altri, invece, hanno chiesto azioni concrete e immediate da parte delle istituzioni per prevenire futuri disastri ambientali.

– Incendi in Sicilia
– Monterosso Almo
– Chiaramonte Gulfi


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version