AMTS: dati gennaio 2024 sul nuovo programma.
Nuova programmazione di esercizio: i primi dati di gennaio confermano i miglioramenti attesi
Introduzione
Il primo mese della nuova programmazione di esercizio 2024 avviata da AMTS su tutte le 44 linee urbane del capoluogo etneo, ha fornito i primi dati sul servizio erogato.
I dati di gennaio
Secondo i recenti dati di gennaio, il servizio garantito da AMTS è in linea con la percorrenza annuale prevista dal contratto, attestantesi su 7 milioni e 200 mila km. Nel primo mese del 2024, infatti, la percorrenza effettiva delle vetture AMTS ammonta a 650 mila km, dimostrando un aumento statistico dell’indice di affidabilità del servizio, migliorandolo del 30%.
Gli aspetti positivi
Tra gli aspetti positivi che vanno a potenziare il servizio sulle linee urbane, sono già stati sottolineati, da un lato, le recenti assunzioni di personale di guida, che hanno visto notevolmente incrementato il numero dei nuovi autisti in servizio e, dall’altro, il rinnovo del Parco mezzi (con il recente acquisto dei nuovi 36 bus elettrici giunti nel 2023 con risorse PON Metro 2014à e puntualità, e la prospettiva di un ulteriore miglioramento con il rinnovo del contratto di servizio.
ana Trasporti e Sosta Catania Spa
à e puntualità del servizio
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN