Akademia Messina vince la prima in Pool Promozione al PalaRescifina. Montecchio sconfitto. Coach Bonafede soddisfatto.
Akademia Città Di Messina vince contro Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (3a si è conclusa con un risultato di 3tà Di Messina.
Il coach Bonafede ha dichiarato: “Stiamo costruendo un percorso che terminerà a fine campionato. Abbiamo ancora molto da lavorare”.
Il match
Nell’incontro di esordio nella Pool Promozione, l’Akademia Città Di Messina ha mostrato grinta e determinazione, riuscendo a prevalere sull’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio in quattro set. I primi due set si sono conclusi con la vittoria di entrambe le squadre, ma nel terzo e nel quarto set l’Akademia Città Di Messina ha mostrato una netta superiorità, portando a casa la vittoria.
I protagonisti in campo
Nel “starting six” di Messina, coach Bonafede ha schierato Galletti in regia, Payne come opposto, Martinelli e Modestino come centrali, Joly e Battista come posto 4, e Maggipinto come libero. Per Montecchio, coach Buonavita ha mandato in campo Carraro in regia, Bellia come opposto, Caruso e Botezat come centrali, Arciprete e Mangani come posto 4, e Napodano come libero.
Le prestazioni e le dichiarazioni posta
Nel primo set, l’Akademia Città Di Messina ha dominato con una spettacolare prova di carattere. Nel secondo set, Montecchio ha dato filo da torcere alle padrone di casa, ma sono riuscite comunque a portare a casa la vittoria. Il terzo set è stato caratterizzato dalla caparbietà delle giocatrici di Messina, che hanno allungato il loro vantaggio. Il quarto set ha visto un’aggressività determinante da parte dell’Akademia Città Di Messina, che ha chiuso in grande stile.
In conferenza stampa postuazioni di gioco.
Statistiche e formazioni
Akademia Città di Messina vs Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: 3tà di Messina: Battista 13, Martinelli 10, Catania ne, Ciancio ne, Modestino 10, Felappi ne, Mearini 0, Payne 24, Joly 1, Rossetto 7, Maggipinto (L) 0, Galletti 1, Michelini ne, Cucinotta (L) ne. All. Bonafede, Ass. Ferrara.
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Carraro 1, Gueli 0, Napodano (L) 0, Mazzon 0, Bellia 16, Malvicini 0, Arciprete 5, Botezat 9, Pandolfi 1, Caruso 6, Gabrielli 0, Mangani 11. All. Buonavita, Ass. Cella e Chiodini.
Arbitri: Luigi Pasciari e Danilo De Sensi
Durata set: 23’,25’,24’,17’
MVP by Cantine Madaudo: Melissa Martinelli (Akademia Città Di Messina)
Premio “Top Spiker Akademia” by AU 750 Il Compro Oro: Kelsie Payne (Akademia Città Di Messina)
Il commento finale
La vittoria dell’Akademia Città Di Messina nella prima partita della seconda fase di stagione si è dimostrata un ottimo inizio. Il coach Bonafede e le sue ragazze hanno dimostrato grinta, determinazione e capacità di adattamento in campo, confermando la loro aspirazione a raggiungere obiettivi importanti. Il cammino della squadra si prospetta pieno di promesse, e sarà interessante seguirne lo sviluppo nelle prossime partite.
tà Di Messina
– successo (3-1)
– Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN