Il Sud aiuta il Nord: CarlottaX dona 10mila euro ad AIL Forlì-Cesena
Una generosa donazione
Il Sud d’Italia dimostra ancora una volta il suo cuore generoso aiutando il Nord a sostegno della ricerca e del sociale. Sabato 25 novembre, l’associazione CarlottaX ha consegnato un contributo di 10mila euro ad AIL Forlì-Cesena. Questo gesto di solidarietà è stato ispirato dalla memoria dell’architetto Carlotta Reitano, presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania, scomparsa prematuramente nel settembre del 2020.
Destinazione dei fondi
Il generoso contributo è stato destinato a sostenere i malati oncologici e le loro famiglie che si trovano in condizioni di disagio a causa dell’emergenza climatica e delle alluvioni della scorsa estate. L’iniziativa ha raggiunto una quota complessiva di 10mila euro, che è stata utilizzata per aiutare le famiglie dei malati oncologici che hanno subito ingenti danni. Alessandro Amaro, presidente di CarlottaX, ha spiegato che i fondi inizialmente erano destinati alla ricerca e alla terza edizione di CarlottaXAIL, ma sono stati indirizzati verso questa causa più urgente.
Gratitudine e speranza
La presidente di AIL Forlì-Cesena, Martina Vittoria Minguzzi, ha espresso la sua gratitudine verso CarlottaX e tutti i volontari coinvolti. Ha sottolineato che questa donazione è diventata un catalizzatore per altre donazioni e ha sperato che possa avere un effetto solidale a catena. La consegna dei fondi si è tenuta al teatro G. Verdi Forlimpopoli (Forlì-Cesena) ed è stata un momento di grande solidarietà e sostegno per la comunità locale.
Sostenere le famiglie in difficoltà
La generosità di CarlottaX e AIL Forlì-Cesena ha permesso di supportare sei famiglie che si trovavano in condizioni di grande difficoltà a causa delle malattie oncologiche e delle calamità naturali. Questo gesto dimostra come la collaborazione tra Sud e Nord possa portare a risultati concreti per chi ne ha bisogno.
Chi siamo
FocusSicilia è un quotidiano che si impegna a raccontare i numeri dell’isola più grande del Mediterraneo, valorizzando il meglio e denunciando il peggio. La nostra redazione crede nello sviluppo sostenibile della Sicilia, senza nasconderne i problemi. I nostri ambiti di interesse includono business, lavoro, ambiente, legalità e sicurezza.
Redazione
A cura della redazione di FocusSicilia
– Carlotta Reitano
– Presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
– Malati oncologici e famiglie
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN