Agrigento da sempre: 50 anni di emozioni e sentimenti

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Ogni sera al rientro a casa amavo passare sempre per via Atenea per respirare emozioni, sentimenti nascosti, malinconie ed amori del cuore e dell’anima.

Nel 1978 ci trasferiamo per un mese al Golden Gate di Palermo in via Roma nuova. Con me e Giovanni: Lia Manfrè, Sandro Re, Nino Russo, Franco Catalano, Enzo Cardella e Gigi Finistrella. Quando Giovanni Moscato propose nel prestigioso teatro pub di Palermo la nostra “Agrigento da sempre” l’entusiasmo del pubblico palermitano fu sorprendete e clamoroso. E fu proprio il direttore artistico del teatro pub a proporre a Giovanni di presentarla al Festival della canzone di Cefalù. Sorpresa disorientante. Giovanni ne parlò con me pieno di dubbi ed esitazioni. “Agrigento da sempre” in un festival di canzoni leggere???!!!

Quando alle semifinali “Agrigento da sempre” si classificò seconda ci fu una rumorosa protesta da parte del pubblico. “Agrigento da sempre” stravinse il festival Cantamare con il 10 pieno di Rustichelli.

Nel 2006 al Teatro Pirandello di Agrigento Egidio Terrana presenta la serata special “Agrigento da sempre”: un longplay contenente tutte le 12 canzoni dedicate ad Agrigento, nel corso degli anni. In scena tutti gli artisti (50), attrici, attori, musicisti, grafici, pittori, registi, arrangiatori tecnici che avevano contribuito a realizzare il dvd. Una grande emozione, un grande entusiasmo una grande voglia di continuare.

Tutte le Notizie


Agrigento GN