Il tratto autostradale Modicaà riguardanti il tratto autostradale Modicaoriale Carmelo Caccamo, dal vicepresidente territoriale Francesco Occhipinti e dal responsabile locale Franco Spadaro, ha ottenuto rassicurazioni dall’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò. Secondo quanto riportato, l’opera si farà e verrà aggiornato il progetto esecutivo esistente che sarà mandato in appalto.
Caccamo ha sottolineato l’importanza dell’intervento dell’assessore regionale, affermando che si è finalmente ottenuta una certezza in merito all’opera, a vantaggio del territorio, soprattutto dopo le preoccupazioni circolate. Le risorse economiche utilizzate saranno quelle del Fondo di sviluppo e coesione dello Stato che saranno trasferiti alla Regione, con l’aggiunta delle risorse economiche mancanti, relative al caro materiale, che hanno fatto lievitare i prezzi, per un totale di circa 500 milioni di euro.
La realizzazione del lotto 9 è propedeutica per arrivare a completare l’autostrada che va da Siracusa a Gela, un’opera di importanza fondamentale per lo sviluppo e la crescita del territorio. Si tratta di un passo avanti significativo per la provincia, che viene interessata da opere infrastrutturali di una certa importanza. La Cna auspica che tutte le forze politiche, economiche e sociali del territorio prestino la massima attenzione a tali opere.
In conclusione, si tratta di una buona notizia che arriva dopo un lungo percorso di stimolo da parte della Cna verso le istituzioni, al fine di ottenere risposte su un fronte ritenuto fondamentale per lo sviluppo del territorio. Con l’aggiornamento del progetto esecutivo esistente che sarà mandato in appalto, sembra che finalmente si possa guardare con ottimismo al futuro dello sviluppo infrastrutturale della provincia.
Fonte: La notizia in tempo reale
– Autostrada Modica Scicli
– Finanziamento infrastrutture
– Progetto esecutivo autostrada
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN