“Agata, la Santa fanciulla” a Catania oggi e domani – ultime due rappresentazioni
# Catania, si conclude l’edizione del 2024 dello spettacolo teatrale “Agata, la Santa fanciulla”
## Le ultime due repliche
Dopo il grande successo registrato nelle precedenti repliche, si avvicina la conclusione dell’edizione 2024 dello spettacolo teatrale “Agata, la Santa fanciulla” a Catania. Le ultime due rappresentazioni si terranno oggi, giovedì 1 febbraio, e domani, venerdì 2 febbraio, con biglietti disponibili per l’acquisto presso il botteghino aperto dalle 19.
## Un successo unanime
L’entusiasmo per lo spettacolo è stato palpabile tra gli spettatori e la critica. L’arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, ha definito la rappresentazione come “una delle più efficaci della storia di Sant’Agata” e ha espresso la speranza che possa essere proposta in tutta Italia e anche oltre. Anche il sindaco Enrico Trantino ha elogiato la performance, esclamando “Viva Sant’Agata, viva Catania”.
## La magia del teatro e dei personaggi
La storia di Sant’Agata è stata trasformata in uno spettacolo che ha emozionato il pubblico e ha riportato alla mente la cifra delle tragedie greche, come sottolineato da Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera. La capacità di coinvolgere e commuovere è stata evidente anche nell’interpretazione di Giulia Epaminonda nel ruolo di Antonietta, simbolo del popolo catanese.
## Dettagli tecnici e organizzativi
Oltre alle performance degli attori, vale la pena sottolineare la cura dei costumi, le musiche di Nello Toscano, le coreografie di Fia Distefano e la presenza di mezzi militari storici davanti al tempio, grazie all’associazione Titani di Trinacria.
## Ulteriori informazioni e contatti
Per coloro che desiderano partecipare alle ultime due repliche, i biglietti sono disponibili presso il botteghino aperto dalle 19, sia tramite Boxoffice Sicilia (www.boxofficesicilia.it) sia direttamente presso la sede dello spettacolo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Buongiorno Sicilia al numero 347/6380512 o consultare la pagina Facebook ufficiale.
Con la conclusione di questa edizione, lo spettacolo “Agata, la Santa fanciulla” si prepara a lasciare un segno indelebile nel cuore dei catanesi e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistere a questa magica rappresentazione.
– Spettacolo teatrale
– Agata, la Santa fanciulla
– Chiesa di San Nicolò l’Arena
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN