Addio al medico Angelo Giudice: Siracusa lo celebra

Un addio commosso alla figura di Angelo Giudice

Migliaia di persone si sono riunite per l’ultimo saluto ad Angelo Giudice, il primario di Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, che ha perso la vita in un tragico incidente la sera del primo gennaio sulla Modica-Pozzallo. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità medica e tra quanti lo conoscevano, ma il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Un omaggio commovente

Nella cattedrale strapiena si sono svolti i funerali del medico, a cui hanno partecipato centinaia di colleghi, amici e tantissimi concittadini. Le parole toccanti di padre Salvatore Randazzo durante l’omelia hanno ridestato in tutti la consapevolezza dell’enorme contributo umano e professionale offerto da Giudice, un uomo amabile che ha rappresentato tanto per la comunità.

La tragica fine di una vita preziosa

La sera del tragico incidente, Giudice si trovava a bordo di una Tipo insieme ai suoi familiari, mentre percorrevano la strada statale 194 diretto a Siracusa. L’impatto frontale con un’altra vettura ha causato gravi ferite a sei persone, tra cui anche due nipotini. Purtroppo, per il medico settantaquattrenne, le ferite si sono rivelate fatali.

L’indagine della Procura di Ragusa è ancora in corso, e l’uomo alla guida dell’Opel Corsa coinvolta nello scontro è indagato per omicidio stradale.

– Ospedale Umberto I di Siracusa
– Angelo Giudice
– Incidente stradale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.