Acli Terra Catania: educare alla sostenibilità ambientale con agricoltura sociale

**Agricoltura sociale e fattorie didattiche: un incontro a Catania**

Il prossimo martedì 19 dicembre si terrà presso la sede provinciale delle Acli Catania (Corso Sicilia 111) l’incontro dal titolo “Agricoltura sociale e fattorie didattiche”, organizzato dalle Acli Terra Catania. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e vedrà la partecipazione di importanti figure del settore.

Dopo i saluti di Agata Aiello, Presidente regionale Acli Sicilia, e di Bruno Brucchieri, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania, seguiranno gli interventi di Maurizio Pizzino, Presidente Acli Terra Catania, Salvatore Cacciola, Presidente Rete Fattorie Sociali Sicilia, e Padre Narcisio Sunda, Accompagnatore spirituale delle Acli Catania. L’incontro sarà moderato da Ignazio Maugeri, Componente nazionale Acli Terra con delega ai Trasporti, Infrastrutture e logistica integrata.

Durante l’evento, si discuterà del concetto di agricoltura sociale, intesa come l’insieme di iniziative messe in atto dalle imprese agricole per offrire servizi alle persone, alle famiglie e alle comunità locali, con particolare attenzione alle zone rurali o svantaggiate. Si parlerà inoltre del ruolo fondamentale delle fattorie didattiche, spazi dedicati all’apprendimento della vita naturale per bambini e ragazzi, che rappresentano un importante ponte tra la vita di città e la vita di campagna.

In particolare, si affronterà l’importanza di investire in agricoltura sociale in Sicilia e di come questa possa rappresentare una grande opportunità in ambito occupazionale. Ignazio Maugeri, componente nazionale Acli Terra, sottolinea l’importanza di parlare di agricoltura sociale, in quanto offre nuove opportunità professionali alle persone coinvolte nell’attività agricola e garantisce al territorio rurale la possibilità di uno sviluppo.

L’evento si concluderà con un’ulteriore riflessione sull’importanza dell’educazione alla natura e alla sostenibilità ambientale per le nuove generazioni.

Un appuntamento da non perdere per coloro che sono interessati al tema dell’agricoltura sociale e delle fattorie didattiche, e per chi vuole approfondire le opportunità offerte da questo settore in crescita.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si può fare riferimento alla locandina qui allegata.

**Correlati**:

Intestazione H2: **Correlati**
Intestazione H3: **Agricoltura sociale e sostenibilità ambientale**

– Agricoltura sociale e fattorie didattiche
– Acli Terra Catania
– Zone rurali o svantaggiate


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.