Acli Sicilia: nuovo consiglio regionale eletto a Catania

Acli Sicilia: Costruiamo il domani

Il 27 gennaio 2024 si è svolto a Catania il ventisettesimo congresso regionale delle Acli Sicilia dal titolo “Costruiamo il domani o sul presente e sul futuro dell’Associazione, con la presenza di importanti figure istituzionali e religiose, tra cui il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, e rappresentanti della Chiesa cattolica.

A dare avvio ai lavori della giornata è stato l’Ensemble Vocale Tetracordus, che ha dedicato un momento musicale di raccoglimento in ricordo del 27 gennaio, giornata internazionale della Memoria. È stata quindi la volta dei saluti istituzionali e delle testimonianze di vari rappresentanti delle ACLI, della Cgil Sicilia, del Banco Alimentare Sicilia e della Delegazione regionale di Azione Cattolica.

Durante il congresso, il presidente Acli, Emiliano Manfredonia, ha sottolineato l’importanza di ascoltare i bisogni delle persone e di mettere insieme le loro necessità per promuovere il cambiamento. Ha esortato tutti i presenti a essere testimoni del proprio tempo e ad assumersi la responsabilità del domani.

Anche la presidente regionale Acli Sicilia, Agata Aiello, ha espresso la sua gratitudine a coloro che hanno condiviso il percorso delle Acli negli anni e ha sottolineato l’importanza di coltivare un’arte della cura, partendo dai legami costruiti all’interno dell’associazione e dalle azioni intraprese per promuovere una cittadinanza attiva e responsabile.

In seguito a momenti di dibattito e confronto tra i delegati delle province, è stato eletto il nuovo consiglio regionale delle Acli Sicilia, che si appresta ora a convocare la sua prima riunione per l’elezione del presidente e della presidenza regionale Acli Sicilia.

L’evento si è quindi concluso con grandi prospettive per il futuro delle Acli Sicilia, che si preparano a continuare il loro impegno nell’ambito sociale e a promuovere una visione costruttiva della società.

In conclusione, il ventisettesimo congresso regionale delle Acli Sicilia è stato un’importante occasione per riflettere sul ruolo e sulle prospettive dell’Associazione, evidenziando la sua volontà di costruire un futuro migliore per la comunità siciliana.

– Acli Sicilia
– Congresso regionale
– Nuovo consiglio regionale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version