“Osato sognare”: premiazione alunni I.C. “De Roberto” di Catania per il concorso “Un poster per la pace”

Il 31 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster per la pace” presso l’I.C. “Federico De Roberto” di Catania. Il concorso, indetto dal Lions International e proposto dal Lions Club Catania Etna, ha coinvolto gli studenti dell’istituto che hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria visione della pace attraverso l’arte.

La cerimonia è stata molto emozionante, con i giovani artisti che hanno ricevuto attestati di partecipazione e altri premi. I nomi dei vincitori sono stati annunciati, e il primo premio internazionale riceverà un premio in denaro e avrà l’opportunità di partecipare a una cerimonia speciale con il presidente del club sponsor e due familiari presso le Nazioni Unite.

Aurora Vinciguerra della classe 3 della scuola Castaldi è stata la vincitrice, e ha commentato di essere rimasta sorpresa e felice per il riconoscimento ricevuto.

La cerimonia si è conclusa con una foto di gruppo nella quale i partecipanti si sono mostrati orgogliosi dei propri lavori. Inoltre, è prevista l’organizzazione di una mostra nel 2024, nella quale tutti gli studenti potranno esporre le proprie opere e condividere il proprio pensiero sulla pace.

“Un Poster per la pace” è un importante concorso internazionale che coinvolge studenti di tutto il mondo sin dal 1988. È un’opportunità per gli studenti di esprimere la propria creatività e condividere la propria idea di pace attraverso l’arte.

Abbiamo “Osato sognare”, cerimonia di premiazione degli alunni dell’I.C. ”De Roberto” di Catania del concorso “Un poster per la pace”

Tutte le Notizie


Catania GN

This website uses cookies.