La ricercauzioni e scuole di Messina, con la partecipazione di 76 ragazzi e ragazze. Uno dei risultati significativi del progetto è stata la pulizia e la messa in sicurezza di un sentiero che porta alla Chiesa di Cataratti, reso agibile grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni e all’impegno di Messina Servizi Bene Comune.
Inoltre, è stato realizzato un percorso a tappe in realtà aumentata grazie alla collaborazione di partner tecnici. L’amministrazione comunale di Messina ha sottolineato l’importanza di investire sui giovani e di promuovere una cultura sostenibile, coinvolgendo le scuole come partner fondamentali nel diffondere tematiche legate a informazione, formazione ed educazione verso l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Infine, i ragazzi e le ragazze hanno raccolto storie e lezioni apprese dagli incontri con la Forestale, che sono state utilizzate per creare contenuti narrati in realtà aumentata accessibili tramite un’app gratuita. Il sentiero è stato inaugurato a giugno e inserito tra le offerte turistiche e culturali del Comune di Messina.
A Messina coinvolti oltre duecento ragazzi contro la povertà educativa | l’Eco del Sud
Messina GN