Giovane a 25 anni, crea azienda a Palermo: imprenditoria emergente
Francesco Pecora: il giovane imprenditore palermitano che punta allo sviluppo della città
Francesco, appena laureato, ha fatto tanta gavetta a Palermo e a soli 25 anni è riuscito a mettere su un’impresa tutta sua con cui punta allo sviluppo della città.
Le origini
La storia di Francesco Pecora è quella di un giovane imprenditore palermitano che, a soli 25 anni, è riuscito a mettere su un’azienda tutta sua: la FP Real Estate, specializzata nel settore immobiliare, in particolare nel ramo “Retail & Sviluppo”, con cui oggi si divide tra Palermo e Milano.
La gavetta di Francesco prende il via subito dopo il diploma quando, a soli 19 anni, inizia a lavorare come collaboratore in un’agenzia immobiliare di Palermo. È qui che si fa le ossa, superando piano piano timori e timidezze tipiche di chi sta dando forma anche al proprio carattere.
La formazione e la svolta
Francesco non si accontenta del diploma e si iscrive alla Lumsa di Palermo, laureandosi in Economia e Commercio (ramo Gestione Aziendale), continuando a lavorare mentre prosegue gli studi.
Ma la vera svolta arriva durante la pandemia: in un periodo in cui il mondo si ferma, Francesco decide di fondare la sua azienda e nel maggio 2020 crea la FP Real Estate.
L’azienda si occupa di proporre consulenze sia nel settore “Residenziale” (vendite e affitti), sia nel settore “Retail & “Sviluppo Immobiliare” che prevede il coordinamento e la conduzione di tutte quelle attività necessarie per l’apertura di nuovi punti vendita.
Il presente e il futuro
Due anni dopo la creazione dell’azienda, Francesco decide di andare a Milano per ampliare e migliorare il suo progetto di business, portando i servizi di “FP Real Estate” anche nel capoluogo lombardo.
Quello che contraddistingue il lavoro di Francesco Pecora è la gestione a 360 gradi dei progetti di sviluppo commerciale, garantendo al cliente un supporto completo per tutto il percorso.
Il suo obiettivo è diventare un punto di riferimento per i brand e/o gruppi e imprenditori privati interessati a programmare un piano di sviluppo immobiliare che preveda l’apertura di diversi punti vendita tra Palermo e Milano.
Come contattare FP Real Estate
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare la FP Real Estate al numero 091 7781384, scrivere via mail all’indirizzo info@fprealestate.it o recarsi in sede, in via Marchese di Villabianca 82 a Palermo.
Per restare aggiornati e conoscere tutti i servizi nel dettaglio potete visitare il sito web dell’azienda e i canali social di FP Real Estate: il profilo Instagram e il profilo Linkedin.
– Francesco Pecora
– Fare impresa in Sicilia
– Svillupo commerciale a Palermo e Milano
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN