Domata Campobasso: Domotek Volley vola alle Final Four nel PalaCalafiore
La sfida epica tra Domotek Volley Reggio Calabria e EnergyTime Spike Devils Campobasso
Le aspettative
Le attese della vigilia non sono andate deluse: sui due versanti della rete si fronteggiavano le Armate Invincibili. Da un lato la Domotek Volley Reggio Calabria, schiacciasassi del Girone I, a presidiare quello opposto gli EnergyTime Spike Devils Campobasso, che ha tritato qualsiasi avversario le sia capitato davanti nel Girone G dalla giornata iniziale in avanti.
La Coppa Italia di Serie B
Una trama, quella del campionato, che per le sfidanti non aveva conosciuto “licenze” nemmeno nel primo impegno della Coppa Italia di Serie B: vittima sacrificale il Volley Club Grottaglie, sconfitto sabato scorso a domicilio dai calabresi e, 72 ore più tardi, nella tana dei Diavoli molisani.
Il big match al PalaCalafiore
Il premio assegnato a chi si sarebbe aggiudicato il big match del PalaCalafiore era di quelli rilevanti, di quelli che valgono una stagione intera: planare dall’alto della propria egemonia sul prato soffice delle Final Four di Coppa Italia.
La sfida epica
Tensione combinata ad eccitazione, fermento mischiato alla freddezza: una lotta su ogni pallone svolazzasse sotto le magnifiche volte del Tempio reggino per offrire una fine appropriata al Gruppo C.
La vittoria della Domotek
Il primo pallone messo a terra da El Moudden ha messo in movimento l’altalena di emozioni che, da allora, non si è fermata nemmeno per un istante. La frazione d’avvio, nonostante il saggio di maturità di Boscaini e Remo, insormontabile a muro, è stata scolpita dalla muraglia difensiva e dalle perfette incursioni offensive degli EnergyTime Spike Devils. Squagliatasi la trazione nervosa, però, i ragazzi in amaranto hanno innestato le marce alte dileguandosi a bordo di cinque punti di vantaggio che hanno aperto le porte alla fuga inarrestabile e stoppando i molisani a 15.
Il momento dell’esultanza
E’ stato questo il momento in cui si è liberata l’esultanza della fossa infernale che si è rivelato il PalaCalafiore consapevole di quanto notevole fosse il risultato da acquisire.
In conclusione, la vittoria della Domotek Volley Reggio Calabria ha confermato le aspettative e ha aperto la strada verso le Final Four di Coppa Italia. Sono stati due sestetti che si sono sfidati senza mai arrendersi, regalando al pubblico un’emozionante partita di pallavolo.
– Final Four di Coppa Italia
– Domotek Volley Reggio Calabria
– EnergyTime Spike Devils Campobasso
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN