Notizie

Niscemi, marito confessa omicidio alla moglie: “Ho fatto un errore, l’ho uccisa”

Uomo di 47 anni di Niscemi arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate

Un uomo di 47 anni di Niscemi è stato arrestato e portato in carcere per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti della moglie. La donna, vittima da anni di violenze, è stata portata al pronto soccorso dopo essere stata picchiata anche con colpi di legno. Il marito le ha rotto la mascella e alcuni denti.

L’aggressione è cominciata dopo che la donna aveva fatto notare al marito che era rincasato tardi per il pranzo. Alla presenza dei figli, che hanno tentato di difendere la madre, il 47enne ha prima tentato di tirare una sedia alla donna ha poi rovesciato il tavolo da pranzo e con un piede del tavolo ha colpito la moglie. L’uomo si è poi presentato dai carabinieri convinto di avere ammazzato la moglie: «L’ho fatta grossa questa volta, ho esagerato non volevo farle così male, l’ho ammazzata».

La gravità della situazione e le conseguenze dell’aggressione

Questa brutale aggressione ha messo in evidenza la gravità della violenza domestica e i gravi rischi a cui sono esposte le vittime, spesso senza alcuna possibilità di difendersi. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale e si trova ora in condizioni critiche, dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico per riparare i danni subiti.

Questa terribile esperienza ha anche avuto un impatto devastante sui figli della coppia, che hanno assistito impotenti alla violenza inflitta alla madre. È fondamentale fornire loro il supporto psicologico di cui hanno bisogno per elaborare questo trauma e cercare di superarlo.

La necessità di combattere la violenza domestica

Questo triste episodio sottolinea l’importanza di continuare a sensibilizzare la società sulla gravità della violenza domestica e sulle risorse disponibili per le vittime. È essenziale promuovere una cultura di rispetto e solidarietà, in cui le vittime di violenza possano sentirsi supportate e protette.

Le autorità devono anche garantire che le leggi contro la violenza domestica siano applicate in modo rigoroso e che le vittime possano accedere facilmente a servizi di sostegno e assistenza legale.

– maltrattamenti e lesioni aggravate
– violenze domestica
– marito violento


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento