Notizie

Teatro Massimo di Palermo: Record di spettatori e incassi nel 2023

Un anno di successi per il Teatro Massimo

Record di spettacoli e presenze

L’anno che si conclude ha visto un notevole aumento del numero di spettacoli a pagamento al Teatro Massimo, con un totale di 341 recite e ben 60 produzioni. Inoltre, si è registrato un incremento degli spettatori paganti, che ha raggiunto la cifra di 130.000 presenze. Questo ha generato un ricavo da bigliettazione di 2.220.000 euro, oltre a un ulteriore incasso di 1.260.000 euro derivante dagli abbonamenti, portando il totale dell’incasso da botteghino a 3.480.000 euro.

Successo anche per il monumento e le attività sociali

Anche il monumento del Teatro Massimo ha visto un notevole aumento dei visitatori, con un record di 196.000 presenze e un ricavo di 1.690.000 euro. Inoltre, le attività sociali della Fondazione hanno registrato un grande incremento, con le formazioni giovanili che hanno realizzato oltre 50 appuntamenti sia dentro che fuori il Teatro, coinvolgendo sempre più la città.

Stabilizzazione dei lavoratori precari

La Fondazione Teatro Massimo impiega stabilmente circa 400 lavoratori tra professori d’orchestra, artisti del coro, tecnici ed amministrativi. Nel corso del 2023, una buona parte dei lavoratori precari è stata stabilizzata, con ulteriori progetti in vista per il 2024.

Parole di apprezzamento

Il sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo, Roberto Lagalla, ha sottolineato l’importanza dei risultati raggiunti, definendoli il miglior viatico possibile per il 2024. Il sovrintendente, Marco Betta, ha invece espresso la propria gioia per i risultati preconsuntivi del 2023, attribuendoli all’impegno e alla dedizione di tutti i lavoratori del Teatro Massimo, nonché al sostegno delle istituzioni, sponsor e partner.

– Fondazione Teatro Massimo
– Spettacoli a pagamento
– Visitatori al monumento


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento