Catania: 4.400 abbonamenti bus e metro a 20 euro l’anno
Catania, aperti i termini per sottoscrivere 4400 nuovi abbonamenti annuali a 20 euro l’anno
I fondi
La giunta Trantino, grazie a una delibera proposta dall’assessore alle politiche comunitarie Sergio Parisi, ha reperito i fondi necessari per aprire i termini di sottoscrizione per 4400 nuovi abbonamenti annuali a soli 20 euro l’anno. Questi fondi sono stati acquisiti con una variazione di bilancio, incrementando le risorse in entrata e attingendo ai residui dei fondi del Pon Metro 2014amente.
I voucher
Dalle ore 10 di questa mattina è possibile richiedere l’emissione del Voucher attraverso la piattaforma “Catania Semplice” all’interno del portale del Comune di Catania fino alle ore 14 del 18 dicembre 2023.
La procedura
48 ore dopo aver fatto la richiesta attraverso la piattaforma “Catania Semplice”, bisogna acquistare digitalmente l’abbonamento al costo simbolico di 20 euro. Questo pagamento potrà essere effettuato tramite l’App ufficiale FCE Catania, disponibile gratuitamente sia per IOS che per Android.
Il sindaco
Il sindaco Trantino e l’assessore Parisi si sono mostrati entusiasti riguardo questa iniziativa, commentando che questa misura di sostegno della mobilità sostenibile ha visto Catania essere la prima città in Italia a spendere in modo intelligente le risorse comunitarie del Pon Metro. Si tratta di uno straordinario successo che promuove l’utilizzo del trasporto pubblico anziché quello privato.
I parcheggi
Chi sottoscriverà l’abbonamento avrà inoltre la possibilità di usufruire dei parcheggi scambiatori gestiti da AMTS. Per richiedere questo servizio sarà sufficiente compilare l’istanza sulla piattaforma Catania Semplice e inserire un segno di spunta alla voce “Ritiro tessera dei parcheggi scambiatori”. La smart card potrà poi essere ritirata presso la biglietteria di AMTS, in via Plebiscito 747.
In conclusione, l’apertura dei termini per sottoscrivere 4400 nuovi abbonamenti annuale a 20 euro è un passo importante verso la promozione della mobilità sostenibile a Catania, rendendo il trasporto pubblico accessibile a un maggior numero di cittadini.
– Abbonamenti annuali a 20 euro
– Trasporto pubblico
– Catania Tu-Go
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN