Giulio Tantillo: “Contratti di servizio partecipate”
Il presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Giulio Tantillo, fa il punto sulle attività svolte nel 2023 e gli obiettivi per il 2024
Il lavoro svolto
Il presidente del Consiglio Comunale, Giulio Tantillo, ha evidenziato il difficile compito affrontato nell’approvare gli atti per il risanamento dei conti del Comune. Dopo aver lavorato duramente per votare i documenti contabili arretrati e arrivare al Piano di riequilibrio, Tantillo ha sottolineato l’importanza di poter ora guardare al futuro e procedere con le nuove assunzioni. Tra i risultati raggiunti, ha anche menzionato lo sblocco della vicenda dei cimiteri, un problema noto in tutta Italia.
Le priorità per il 2024
Tantillo ha indicato che la priorità per il prossimo anno sarà il rilancio delle aziende partecipate del Comune al fine di garantire servizi di qualità ai cittadini. Ha sottolineato l’importanza di fornire alle società le risorse necessarie e di procedere con le assunzioni, in quanto molte aziende si trovano sotto organico da anni. Inoltre, ha evidenziato la necessità di migliorare i servizi legati al verde e risolvere la carenza di personale in settori come la pulizia delle strade, il trasporto pubblico e i vigili urbani.
Relazioni politiche e amministrative
Tantillo ha affrontato anche la questione delle relazioni politiche all’interno della maggioranza e il rapporto tra il Consiglio Comunale e l’Amministrazione. Ha evidenziato le difficoltà legate alla mancanza di una sede permanente per il Consiglio e ha dichiarato di essere in cerca di una soluzione a questa situazione.
Democrazia partecipata e risultati ottenuti
Infine, il presidente del Consiglio Comunale ha parlato dell’utilizzo dei fondi regionali per la democrazia partecipata e dei risultati ottenuti. Ha evidenziato l’alto interesse dei cittadini per questa iniziativa, con oltre undicimila partecipanti online. Ha inoltre annunciato l’istituzione di una commissione che lavora per portare avanti gli obiettivi della democrazia partecipata confrontandosi con associazioni e cittadini.
– Il presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo
– il lavoro svolto nell’ultimo anno
– democrazia partecipata
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN