Catania, 100k euro per rinnovo del Comune: nuovo lungomare previsto
Progetti di riqualificazione urbana approvati in 20 comuni: Riposto in lista
Sono 20 i Comuni in cui sono stati ammessi i progetti per il potenziamento dei servizi culturali, artigianali, di ritrovo, ristoro e svago. Riposto è uno di questi e si prepara a beneficiare del finanziamento per la riqualificazione urbana.
Riposto e Torre Archirafi: le novità in arrivo
Per il lungomare di Riposto e il borgo di Torre Archirafi saranno realizzate nuove attrezzature sportive, cestini portarifiuti, fioriere e panchine. Inoltre, saranno bitumate le piste ciclabili e di conseguenza ripristinate, sostituite caditoie e ringhiere fatiscenti.
Il decreto, approvato dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, prevede un impegno di spesa di 100mila euro per il progetto di Riposto.
Il ruolo del sindaco e dell’assessore
Il sindaco Davide Vasta ha sottolineato il ruolo dell’assessore Carmelo D’urso, con la cui collaborazione è stato possibile inoltrare tempestivamente le istanze per ottenere il progetto di riqualificazione urbana per il comune di Riposto.
Bonus Trasporti: a breve il nuovo click day per l’incentivo
La riqualificazione urbana è solo una delle iniziative in corso per migliorare la qualità della vita nei comuni siciliani. Presto sarà attivato un nuovo click day per l’incentivo Bonus Trasporti, che permetterà ai cittadini di beneficiare di sconti e agevolazioni legate ai mezzi pubblici.
– lungomare di Riposto
– Torre Archirafi
– finanziamento
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN