Notizie

Scuola top in Toscana: Fermi e Città di Piero

Scuole aretine: eccellenza e successo

Le vette conquistate

Le scuole aretine stanno dimostrando un notevole successo nelle valutazioni nazionali ed è sempre più evidente che stiano scalando vette sempre più alte. Il Marcelli di Foiano, con il suo istituto tecnico economico, si è posizionato al vertice della classifica regionale e ha conquistato la ribalta nazionale delle migliori scuole, dove i diplomati trovano lavoro con facilità e in tempi rapidi.

Successi e riconoscimenti

Altri due istituti, il Fermi di Bibbiena e il Città di Piero a Sansepolcro, stanno ottenendo importanti riconoscimenti. Il Fermi di Bibbiena, con il suo istituto tecnologico industriale, è stato valutato positivamente da Eduscopio e ha raggiunto un valore eccellente sull’indice di occupazione dei diplomati. Anche il Città di Piero a Sansepolcro, per i licei, ha ottenuto risultati di grande prestigio.

Rendimento qualitativo e capacità performante

L’osservatorio della Fondazione Agnelli ha concentrato l’attenzione sul “rendimento” qualitativo degli istituti e sulla capacità performante, sia sotto il profilo dell’inserimento nel mondo del lavoro che nel percorso accademico. Questo ha evidenziato l’eccezionale livello di preparazione e formazione offerto dalle scuole aretine.

Primati e punteggi elevati

I punteggi ottenuti dalle scuole aretine sono notevoli in diverse categorie. Ad esempio, il liceo Città di Piero a Sansepolcro e il liceo Varchi di Montevarchi sono tra i migliori in Toscana. Anche gli istituti tecnici, come il Fermi di Bibbiena e il Marcelli di Foiano, stanno ottenendo punteggi di alto livello, confermando la loro eccellenza nell’educazione e formazione professionale.

Prospettive future

Questi risultati positivi confermano il ruolo di leader delle scuole aretine nel panorama educativo e formativo. L’attenzione costante alla qualità dell’istruzione, alla preparazione professionale e all’orientamento al mondo del lavoro sta dimostrando di dare frutti concreti. Il successo delle scuole aretine è un segnale positivo per il futuro dei giovani studenti e per l’intera comunità.

Lucia Bigozzi

– scuole migliori
– istituti tecnici
– licei scientifici


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro