500k euro in bilancio per gli esecutati

azioni attinenti all’attività redazionale. Grazie

Emendamenti e iniziative parlamentari sono un aspetto essenziale della politica, poiché riflettono il lavoro dei rappresentanti eletti per migliorare la vita dei cittadini. Un esempio di questo impegno è l’emendamento presentato in Finanziaria dalla deputata regionale ragusana Stefania Campo con il gruppo M5S.

L’emendamento proposto mira a destinare cinquecentomila euro per finanziare un capitolo di bilancio istituito all’unanimità durante la legge di stabilità regionale del 2022 e inspiegabilmente dimenticato adesso dal governo regionale, ovvero quello relativo al fondo di rotazione per il sostegno dei cittadini esecutati. Si tratta di un importante provvedimento, ideato nel 2022 su iniziativa del collega Giorgio Assenza, che purtroppo è rimasto del tutto privo di copertura economica nonostante il milione stanziato nel 2023.

La deputata Stefania Campo ha sottolineato l’importanza di questo emendamento, spiegando che si tratta di un provvedimento volto a garantire il possesso della prima ed unica casa ai soggetti destinatari di provvedimento di esecuzione immobiliare che abbiano determinandi requisiti. Questo fondamentale passaggio legislativo è stato ideato per limitare qualsiasi speculazione immobiliare e immorale e per garantire che la prima abitazione non venga compromessa a causa di debiti o difficoltà economiche.

La casa, oltre ad essere un bene materiale, è spesso il luogo dove si costruiscono ricordi, affetti e relazioni. La proposta di emendamento presentata dalla deputata Campo e dal gruppo M5S dimostra un forte impegno per la difesa dei diritti dei cittadini siciliani, che troppo spesso vengono dimenticati dalla politica che sembra guardare sempre più ai grandi interessi anziché alle persone.

Il dibattito in Aula della Finanziaria offrirà la possibilità di discutere e valutare questa importante iniziativa. È attraverso il lavoro dei rappresentanti eletti che le istanze della collettività vengono portate all’attenzione della politica, con l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini e garantire loro la tutela dei diritti fondamentali.

L’emendamento presentato dalla deputata Stefania Campo è un segnale di impegno e concretezza nel perseguire obiettivi di bene comune, e rappresenta un passo avanti nella lotta per garantire la protezione delle famiglie siciliane. Speriamo che questa iniziativa venga valutata positivamente e che possa contribuire a migliorare la situazione dei cittadini coinvolti nei processi di esecuzione immobiliare.

à
– Provvedimento di esecuzione immobiliare


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.