31 negozi storici di Palermo ricevono premio da Confcommercio

Confcommercio Palermo premia 31 negozi storici della città e provincia

La presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, ha premiato 31 attività economiche, imprenditoriali, commerciali e artigianali della città e provincia con il riconoscimento di “negozi storici”, conferito a chi porta avanti la propria impresa da oltre 50 anni. La manifestazione si è svolta al Marina Convention Center all’interno del porto di Palermo, patrocinata dal Comune di Palermo.

Emozioni e orgoglio durante la cerimonia

Patrizia Di Dio ha sottolineato l’importanza di celebrare la storia, tradizione, valori di impresa e familiari, memoria, impegno, sacrificio e passione per il proprio lavoro. La cerimonia è stata definita una festa, vissuta con legittimo orgoglio non solo dai titolari delle imprese ma anche dalle loro famiglie.

Riconoscimento dell’importanza delle attività commerciali

Tutte le attività commerciali, anche le più piccole, rappresentano il perno dell’economia diffusa della città. I negozi storici, in particolare, rappresentano un patrimonio di identità e tradizione che va tutelato e valorizzato: sono considerati “monumenti vivi” della città.

Partecipazione delle autorità civili e militari

La cerimonia ha visto la partecipazione delle principali cariche civili e militari, con il sindaco Lagalla che ha portato il plauso e la gratitudine della città, insieme al presidente del Consiglio comunale e il presidente della VI commissione consiliare.

Elenco delle attività premiate

L’elenco delle attività premiate include diverse attività commerciali, artigianali e di servizi che hanno contribuito al patrimonio identitario e tradizionale della città. Tra queste, ci sono centri di danza, salumerie, ristoranti, gelaterie, librerie, panifici, pasticcerie, profumerie, tipografie e molto altro.

– Negozi storici
– Confcommercio Palermo
– Imprese da oltre 50 anni


Super offerte di questa settimana

PAGN

This website uses cookies.