Tre gravi incidenti a Palermo causati dal maltempo
Nella notte scorsa, la città di Palermo è stata colpita da forti piogge e venti, causando tre gravi incidenti stradali. La polizia municipale è attualmente alla ricerca di due pirati della strada coinvolti in questi incidenti.
Primo incidente in via Duca della Verdura
Nel primo caso, un automobilista ha travolto uno scooter e un pedone in via Duca della Verdura, all’altezza dell’Istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III. Il violento impatto ha causato gravi ferite a un diciottenne che era alla guida dello scooter e a un ragazzo di venticinque anni che stava attraversando la strada. L’automobilista responsabile non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Villa Sofia per ricevere cure mediche.
Secondo incidente in via Ernesto Basile
Poco dopo, un altro pedone è stato investito in via Ernesto Basile, vicino alla cittadella universitaria. L’uomo, trentaduenne, è stato trovato in stato confusionale dai soccorritori e trasportato in ospedale con gravi ferite. Anche in questo caso, l’automobilista responsabile è fuggito dalla scena dell’incidente.
Terzo incidente in centro città
Infine, uno scontro tra due auto si è verificato in pieno centro, all’incrocio tra la via Roma e la via Cavour. L’incidente ha causato ferite a uno dei passeggeri, un ventenne, che è stato trasportato in ospedale. Uno dei giovani alla guida delle due auto è stato trovato in stato di ebbrezza e è stato denunciato.
La polizia municipale sta lavorando per identificare e rintracciare i responsabili di questi gravi incidenti stradali, e le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica degli eventi.