Notizie

14 parcheggiatori abusivi denunciati a Palermo

Carabinieri di Palermo sanzionano 25 parcheggiatori abusivi

Il comando provinciale dei Carabinieri di Palermo ha intensificato i controlli contro il fenomeno del parcheggiatori abusivi, noto come “pizzo sul parcheggio”. Durante le operazioni di controllo effettuate in centro e nella periferia della città, sono state sanzionate ben 25 persone che si dedicavano a questa attività illecita.

Denunce e sequestri di denaro

Tra i parcheggiatori abusivi sanzionati, ben 14 di loro sono stati denunciati in quanto recidivi. La legge prevede per loro la pena dell’arresto da 6 mesi a un anno e un’ammenda da 2 a 7 mila euro. Inoltre, due di loro sono stati denunciati per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità. Le somme di denaro trovate in possesso dei parcheggiatori abusivi sono state sequestrate per la confisca.

Continuità dei controlli

I Carabinieri hanno annunciato che i controlli contro i parcheggiatori abusivi continueranno nei prossimi giorni, soprattutto nel fine settimana, e saranno intensificati nelle zone del centro interessate dalla movida. Questo impegno costante è finalizzato a contrastare e reprimere un fenomeno che arreca danni economici e rappresenta una forma di illegalità diffusa sul territorio.

Con queste azioni di controllo e repressione, le forze dell’ordine vogliono garantire maggiore sicurezza e legalità nella gestione dei parcheggi, contrastando tutte le forme di estorsione e abusivismo. Si tratta di un impegno costante e determinato, fondamentale per preservare il decoro e la legalità della città di Palermo.

– Comando provinciale di Palermo
– 25 parcheggiatori abusivi
– Denuncia per recidiva


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro