Vittoria, si presenta il libro di Michele Giardina “Ponte di Genova”

Sarà presentato mercoledì 6 novembre, a Vittoria, alle 17,30, nella sala conferenze “Emanuele Giudice” il libro di Michele Giardina “Ponte di Genova”, pubblicato da Armando Siciliano Editore.
(…) “E gli investimenti? I numeri – scrive nel suo libro inchiesta, diario di una tragedia annunciata, il giornalista pozzallese – parlano chiaro. Negli ultimi anni i profitti sono cresciuti, ma gli investimenti sono calati. Nel 2016 Autostrade ha incassato 3,1 miliardi con 624 milioni di utile al netto delle tasse.
Sul risultato ottenuto ha inciso ovviamente l’aumento dei pedaggi. Dal 2008, infatti, insieme al prezzo della benzina è salito anche il prezzo dei ticket per il transito in autostrada. In dieci anni al casello il prezzo è aumentato del 30%. Ed invece, vedi un po’, le cifre spese in investimenti da tutti i gestori, non solo di Autostrade per l’Italia, sono calate di 2 miliardi nel 2012, 1064 milioni nel 2016. …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Vittoria, si presenta il libro di Michele Giardina “Ponte di Genova”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer