.Villa Filippina farà da sfondo al “Christmas Village”

    25

    S’inaugura domani, venerdì 10 dicembre 2010, alle 16.30 la novità di Natale targata Palermo.
    La splendida cornice di Villa Filippina farà da sfondo all’apertura del “Christmas Village”.
    E per aprire nel migliore dei modi il periodo di festa, gli organizzatori hanno deciso l’ingresso libero.
    L’iniziativa, promossa dalle associazioni culturali Trinakria Development e Villa Filippina con la collaborazione di Medprom Srl e Zerotre e con Amg Gas quale “main sponsor”, va ad arricchire l’offerta cittadina per le festività natalizie, rappresentando una novità assoluta per cittadini, turisti e abitanti della provincia di Palermo.
    A ricreare le incantevoli atmosfere delle capitali europee, insieme alle tradizionali micro-luci natalizie a led bianche, sarà la riproduzione della città di Santa Clause, liberamente ispirata ai film Disney della serie “Che fine ha fatto Santa Clause”.
    L’area, pensata soprattutto per i bambini, veri protagonisti del Natale, offrirà uno spazio-gioco capace di soddisfare le loro esigenze, facendo rivivere le antiche tradizioni e le emozioni delle favole.
    Tra le attrazioni del “Christmas Village”, oltre all’incontro con un simpatico e divertente Babbo Natale disponibile per la foto-ricordo, vanno menzionate le attività ludiche e di laboratorio gestite da animatori qualificati.
    Un caratteristico chalet in legno di 130 metri quadri ospiterà la fabbrica dei giocattoli e la fabbrica dei dolci.
    Qui i più piccoli si diletteranno tra giocattoli, bolle giganti, specchi magici, sagome per foto, pentole, zucchero filato e dolci tipici per assaporare il gusto della tradizione culinaria natalizia.
    E poi ancora spazio alla foresta parlante, un sentiero incantato con l’animazione di un albero animatronico parlante, e alla Casa di Santa Clause con tanto di angolo dedicato alla stesura delle letterine da indirizzare a Babbo Natale.
    Sotto gli archi del porticato di Villa Filippina, tra una tappa e l’altra della visita al “Christmas Village”, sarà possibile sorseggiare un thé ristoratore o una cioccolata calda, disponibili in diversi aromi.
    Gli organizzatori e il “main sponsor” Amg Gas, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà a favore dell’infanzia disagiata, omaggeranno di 300 biglietti per l’accesso al “Christmas Village” i bambini ospitati nelle case famiglia palermitane.
    Per questo week-end, invece, gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio dovranno pazientare.
    Le eccezionali condizioni atmosferiche che hanno colpito Palermo, con punte di termometro a 29 gradi non hanno infatti consentito il ghiacciamento della pista di 500 metri quadrati, altra attrazione del villaggio di Villa Filippina.
    Il sofisticato macchinario di raffreddamento sarà messo in azione stanotte e, condizioni meteo permettendo, si conta di poter inaugurare la pista domenica mattina al più tardi lunedì.




  • CONDIVIDI