Vigili del fuoco Messina Sud: Basile pressa ministro

Un anno d’inspiegabile silenzio sull’attivazione del distaccamento dei vigili del fuoco a Messina

Richiesta ignorata

Un anno fa, l’amministrazione Basile riceveva la richiesta di attivare un distaccamento dei vigili del fuoco nella zona sud della città di Messina. Nonostante l’ordine del giorno presentato da Prima l’Italia e votato all’unanimità, l’esecutivo non ha ancora dato seguito a questa importante richiesta per la sicurezza dei cittadini. La richiesta di attivazione del distaccamento era stata sollevata anche in sedute di Commissione e riunioni dei capigruppo, ma l’amministrazione è rimasta sorda a questa istanza.

Un impegno ben preciso

Oggi, nel corso del Consiglio comunale, il capogruppo di Prima l’Italia, Giuseppe Villari, ha nuovamente sollevato la questione e chiede un impegno ben preciso da parte del sindaco. Villari sottolinea che la struttura stessa della città rende necessaria la riclassificazione del comando provinciale metropolitano e un adeguato potenziamento degli organici per consentire l’apertura di due distaccamenti a nord e sud della città. Questo sarebbe fondamentale per garantire la sicurezza dei residenti in caso di incendi, incidenti stradali o altre calamità.

Pressione sulla coscienza dell’amministrazione

Villari avverte che ignorare questa richiesta peserà sulla coscienza dell’amministrazione nel caso in cui si verifichino danni alla popolazione a causa della mancata attivazione dei distaccamenti dei vigili del fuoco. La situazione è resa ancora più urgente in vista dell’avvio dei lavori di costruzione del ponte sullo Stretto, evidenziando la necessità di potenziare gli organici del comando per garantire una maggiore presenza in città.

Nella foto i gruppi Prima l’Italia e Lega in Consiglio comunale a Messina.

In conclusione, l’attivazione di un distaccamento dei vigili del fuoco a Messina è diventata una questione di primo piano per la sicurezza della città. È ora che l’amministrazione risponda in modo concreto e dia seguito a questa richiesta fondamentale per la protezione dei cittadini.

tadina


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.