Vertice in Prefettura su sinistri sulla Ss640: potenziati cartelli e luci

Si è svolta in Prefettura una riunione dedicata all’esame della sicurezza stradale sul tratto di strada statale 640 nella zona della rotonda “degli Scrittori”, in territorio del Comune di Agrigento.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto – assistito dal Capo di Gabinetto, hanno preso parte il Questore, il Comandante della locale sezione della Polizia Stradale, i rappresentanti dell’ANAS e dei Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’opportunità di approfondire l’argomento della sicurezza sul tratto in questione è emersa in relazione ai sinistri occorsi che, pur non costituendo in assolutoun dato allarmante, includono anche un incidente mortale.

In effetti, nel tratto considerato la carreggiata si restringe da quattro a due corsie e quindi si apprezza la funzione deterrente della rotatoria rispetto al rischio di impatti frontali.

Alcuni fattori oggettivi, come la natura del terreno, e soggettivi, come la …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Vertice in Prefettura su sinistri sulla Ss640: potenziati cartelli e luci


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer