Valle del Mela, Musumeci firma piano paesaggistico. «Ora confronto per rimuovere scelte inque e dannose»

«Il decreto che approva il piano paesaggistico del Messinese è stato firmato ieri pomeriggio». L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Nello Musumeci con un post su Facebook. Arriva così il passaggio tanto invocato dai sindaci e dagli ambientalisti dell’area tirrenica, che nei giorni scorsi avevano alzato l’attenzione sull’attendismo del governo regionale nel regolarizzare il vizio di forma rilevato dal Tar, sullo strumento che pianifica e tutela il territorio. 

«È stato un lavoro intenso, vissuto con i miei collaboratori, che ha evidenziato le tante luci e qualche ombra dell’importante strumento – prosegue Musumeci -. Mi dispiace che qualcuno, nella Valle del Mela, abbia provato di strumentalizzare un atto di governo adottato con senso di responsabilità». Il governatore poi ribadisce la «volontà di chiedere al governo nazionale un piano di bonifica e di risanamento ambientale per quel territorio, concordato e …
Leggi originale
Valle del Mela, Musumeci firma piano paesaggistico. «Ora confronto per rimuovere scelte inque e dannose»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer