> Vaccini, una spinta dagli Open day ma Sicilia fanalino di coda: a fine mese dosi per tutte le fasce di età – Palermo 24h
notizie

Vaccini, una spinta dagli Open day ma Sicilia fanalino di coda: a fine mese dosi per tutte le fasce di età

Vaccini, una spinta dagli Open day ma Sicilia fanalino di coda: a fine mese dosi per tutte le fasce di età

Code per il vaccino venerdì sera alla fiera di Palermo Dagli Open day una spinta alle vaccinazioni in Sicilia. L’iniziativa dedicata alle fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” sta contribuendo alla ripresa della campagna vaccinale che nelle scorse settimane aveva subito un rallentamento. L’Isola però resta al penultimo posto in Italia per numero di dosi somministrate e la Calabria, unica regione che finora ha fatto peggio, sta recuperando in queste ore e non è escluso che possa superare la Sicilia relegandola a fanalino di coda.I DATI Secondo i dati contenuti nel report del ministero della Salute e aggiornati a questa mattina, nell’Isola è stato somministrato il 77,1 delle dosi consegnate finché in Calabria il 76,8. Ma sono dati che oscillano e che dipendono da tanti fattori, compreso il numero dei vaccini consegnati. Resta il fatto che la campagna vaccinale negli ultimi giorni ha avuto una decisa accelerazione:

Il servizio intitolato: Vaccini, una spinta dagli Open day ma Sicilia fanalino di coda: a fine mese dosi per tutte le fasce di età è stato inserito il 2021-05-03 08: 30: 23 dal sito online (gds.)

Approfondisci

Cerca da altre fonti:
Google

Yahoo

Show More