Uomo investito dal tram resta incastrato tra rotaie e muretto

Incidente misterioso a Palermo: un uomo investito da un tram

Misterioso incidente ieri sera a Palermo. Un uomo sembra sia stato investito da un tram in corso dei Mille, nei pressi dell’istituto alberghiero Piazza, poco distante dal capolinea dei mezzi. La vittima dell’incidente sarebbe rimasta incastrata tra le rotaie e il muretto che costeggia i binari e, al passaggio del tram, avrebbe riportato varie ferite. Non un investimento diretto e frontale, dunque.

La conferma dell’Amat

Dall’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Palermo, arriva la conferma che sono stati mandati i soccorsi, ma nessuno è stato trovato nei pressi dell’incidente. Sono state recuperate le immagini per ricostruire quanto successo e stabilire le responsabilità.

Il malcapitato sembra sia stato soccorso da un automobilista di passaggio che avrebbe assistito alla scena e portato all’ospedale Buccheri La Ferla. Per ora, non si conoscono le condizioni dell’uomo e bisognerà capire l’esatta dinamica dell’incidente e la sequenza degli eventi sia prima che dopo il sinistro.

Gli incidenti del tram

Questo non è il primo incidente coinvolgente un tram a Palermo. Dopo una lunga sequenza di incidenti, soprattutto con danni ai mezzi e qualche volta anche alle persone, gli incidenti lungo le rotaie erano parecchio diminuiti fino quasi a sparire. Era da tempo che non si registravano incidenti gravi.

L’ultimo investimento pedonale risale ad agosto. L’incidente è avvenuto in via Notarbartolo, all’altezza di piazza Ottavio Ziino, e il pedone, probabilmente a causa di una distrazione, non si sarebbe accorto del tram della linea 2. Sul posto è intervenuta anche l’Amat e il servizio ha subito dei rallentamenti.

In quella occasione, la donna di 49 anni pare che indossasse le cuffie e per questo non avrebbe sentito l’arrivo delle vetture. La ferita è stata trasportata dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale Villa Sofia dove è stata operata dopo che le è stato riscontrato un ematoma cerebrale.

Ora la città è in attesa di ulteriori sviluppi sull’incidente di ieri sera, nella speranza che l’uomo coinvolto nel sinistro si riprenda completamente dalle ferite riportate.

– amp-ad
– center
– div


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.